5 Luglio 2017

Corsa al Rettorato: arriva la candidatura di Saverio Bettuzzi

Corsa al Rettorato: arriva la candidatura di Saverio Bettuzzi

Il docente di Biochimica concorrerà con Carlo Quintelli, Paolo Andrei e Rinaldo Garziera


Continua la corsa alla carica di rettore dell’Università di Parma. Dopo le dimissioni di Loris Borghi, arriva la candidatura di Saverio Bettuzzi, docente di Biochimica presso il Dipartimento di Scienze Biomediche, Biotecnologiche e Traslazionali. Il professor Bettuzzi è dunque il quarto candidato, a fianco a Carlo Quintelli, Paolo Andrei e Rinaldo Garziera.

Le elezioni si terranno il prossimo 27 settembre con il primo turno. Se nessuno dei candidati otterrà il 50% più uno dei consensi si andrà al secondo turno, il 3 ottobre. In caso di ballottaggio, si tornerà al voto il 5 ottobre.

Saverio Bettuzzi, nella lettere inviata ai colleghi, agli studenti e al personale tecnico.amministrativo, per ufficializzare la candidatura, si è definito un uomo “un po’ noioso”, che non ha mai ricoperto importanti cariche istituzionale e politiche, senza conflitti di interessi e con la fedina penale totalmente pulita. Con un motto: “L’Ateneo non è un’azienda”.

Luned’ 5 luglio era già arrivata la candidatura di Paolo Andrei, docente di Economia aziendale presso il dipartimento di Economia e attuale presidente di Fondazione Cariparma, e di Rinaldo Garziera, docente di Fondamenti di meccanica e direttore del Dipartimento di Ingegneria e Architettura. Mentre il primo a proporsi come timoniere dell’Ateno era stato Carlo Quintelli, docente di Architettura e pro rettore dell’Area Edilizia.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *