9 Novembre 2015

Controlli rifiuti al quartiere San Leonardo: 8 sanzioni

Controlli rifiuti al quartiere San Leonardo: 8 sanzioni

Multato il responsabile dell’abbandono ingombrante dei rifiuti in via Monte Corno. Questa settimana controlli in centro storico


Continuano i controlli dei rifiuti, effettuati dagli ispettori ambientali di Iren e dal corpo di polizia municipale, in quartiere San Leonardo.

In particolare sono state sottoposte a controlli via Gobetti, via Amendola e via De Ambris, durante il turno di esposizione del sacco giallo destinato a plastica, barattolame e tetrapak, dove sono stati esposti un totale di 299 sacchi, di cui 9 sono risultati essere non conformi. Emessa una sanzione. La percentuale di esposizione rispetto agli utenti presenti è stata pressoché totale.

Per quanto riguarda l’esposizione del rifiuto residuo, per utenze domestiche e non domestiche, i controlli hanno interessato via Monte Corno, via Monte Altissimo e via Antonio Cecchi dove, su un totale di 62 esposizioni, sono stati rilevati ben 35 sacchi non conformi e un contenitore esposto in giornata errata rispetto al calendario. 7 le sanzioni emesse. La percentuale di esposizione rispetto agli utenti presenti in quelle vie è stata del 49 %.

Individuato e sanzionato il responsabile dell’abbandono di rifiuti ingombranti in via Monte Corno, dove, per altro, sono state effettuate, a più riprese, nel corso degli ultimi mesi, diversi sopralluoghi e verifiche anche su segnalazione dei residenti. Inoltre sono stati invitati alcuni nuclei familiari di via Monte Altissimo e via Monte Corno a ritirare il kit per la differenziata, di cui risultavano ancora sprovvisti.

Questa settimana il controllo interesserà una zona del “centro storico”.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *