5 Marzo 2018

Pizzarotti: “Concentriamoci su Parma”

Pizzarotti: “Concentriamoci su Parma”

Il commento del sindaco. “Spero che Saponara e Cavandoli sappiano dialogare con il Comune. Solo questo conta.”


“A Parma ha vinto il centrodestra sul centrosinistra. Nello specifico ha vinto la Lega sul Partito Democratico, pertanto la città avrà parlamentari leghisti. È la scelta dei parmigiani e va solo che rispettata”. Arriva anche il commento del sindaco Federico Pizzarotti, che augura buon lavoro ai neo eletti e si dice disponibile a dialogare con tutti per il bene di Parma.

“Due settimane fa, ben prima del voto, ho pubblicamente detto una cosa precisa che qui ribadisco: come sindaco di una lista civica sono pronto a dialogare con tutti, lasciando da parte individualismi e divisioni politiche: concentriamoci su Parma e facciamolo bene, perché quando Parma fa squadra non la batte nessuno. Dai parlamentari mi aspetto fatti concreti come siamo abituati a ottenere noi sindaci. Fatti realizzabili e misurabili. Se ci saranno, prendiamo atto. Se non ci saranno, ne terremo conto e lo faremo presente.

Istituzionalmente saluto e ringrazio i parlamentari uscenti perché qualche risultato per il territorio lo hanno portato a casa, nonostante i numerosi contrasti politici che abbiamo avuto nel corso degli anni. Mi auguro che Saponara e Cavandoli sappiano dialogare con il Comune e con l’istituzione che rappresento. Solo questo conta.

Il primo cittadino, inoltre, fa riferimento alla nuova realtà politica di cui è coordinatore: “L’Italia in Comune”. “Noi sindaci italiani ci stiamo organizzando: presto nascerà una nuova realtà politica, fatta di sindaci che non si riconoscono in nessuno dei partiti presenti in Parlamento. “L’Italia in Comune” è nella sua fase costituente. Competenze, pragmatismo e risultati concreti saranno i nostri biglietti da visita. Li mettiamo nero su bianco. È il tempo in cui, ricominciando dall’inizio, ci metteremo all’opera per ricostruire una nuova idea di Paese”.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *