25 gennaio 2019

Colorno, 71enne sta per avere un infarto. Farmacista lo salva

Colorno, 71enne sta per avere un infarto. Farmacista lo salva

L’uomo pensava si trattasse di un’indigestione. Solo l’intervento del farmacista ha svelato la reale identità del malessere


E’ andata davvero bene ad un 71enne di Colorno che ha trovato in un farmacista una guida che gli ha evitato conseguenze di salute ben peggiori. Dopo una notte insonne a causa, secondo lui, di un cotechino non digerito, l’uomo aveva deciso di recarsi dalla guardia medica ma, non trovando nessuno, ha rincasato. Il dolore, però, non passava, così ha deciso di recarsi nella farmacia del paese.

Qui, ha trovato il suo amico farmacista che, sentendo la versione del signore che raccontava anche di dolori al petto, ha deciso di sottoporlo ad un controllo cardiologico con la “telecardiologia”. Il controllo è stato fondamentale ed ha permesso di scoprire che l’uomo stava per avere un infarto. Trasportato all’Ospedale è stato operato d’urgenza ed ora sta meglio. Quando sarà dimesso, potrà andare a ringraziare quel farmacista che lo ha preso in carico e aiutato nello scoprire la sua effettiva diagnosi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *