18 Febbraio 2019

Centro storico: troppi minori molesti

Da / 4 mesi fa / Città / Nessun commento
Centro storico: troppi minori molesti

Schiamazzi, piccoli atti di vandalismo e tormento ai passanti: ecco come si divertono alcuni minorenni nella nostra città


La situazione nel centro storico, in particolare in Piazza Duomo, non è per niente tranquilla, a detta di alcuni abitanti della zona.
Il fine settimana, diversi gruppi di ragazzini si riuniscono e danno vita ad atti “poco gradevoli” nei confronti degli edifici e dei cittadini. Tra le attività preferite di questi minori ci sono il consumo di marijuana, l’imbrattaggio dei muri e il costante disturbo ai passanti.
” Si comportano anche in maniera pericolosa, -afferma una residente della zona- un giorno due ragazzi si sono attaccati al retro del furgone dell’Esselunga e sono poi saltati quando era ancora in corsa.”
E ancora, altri abitanti della zona lamentano i continui schiamazzi, la sporcizia e il disordine lasciati la sera: bottiglie di vetro, cartacce e sigarette buttate davanti agli ingressi delle case. “La situazione è sempre più insostenibile” dicono.
Proprio lo scorso sabato, dopo la richiesta di intervento da parte di alcuni parmigiani, gli uomini della Questura hanno controllato una trentina di minorenni, tra italiani e stranieri, diversi dei quali erano già stati identificati per piccoli precedenti.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *