14 Luglio 2016

CENTRO MUSICALE TOSCANINI. INTERVENTI PER 320 MILA EURO

CENTRO MUSICALE TOSCANINI. INTERVENTI PER 320 MILA EURO

La Giunta dà il via libera al progetto esecutivo per la realizzazione del 3° stralcio dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica


Via libera della Giunta al progetto esecutivo che prevede la realizzazione del Centro di Produzione Musicale Arturo Toscanini, nell’ambito dei lavori di ristrutturazione dell’omonimo Centro Congressi. L’intervento comporta costi pari a poco più di 320 mila euro .

Si tratta del progetto esecutivo del 3° stralcio lavori che comportano la riqualificazione energetica degli spazi adibiti a Centro di Produzione Musicale Arturo Toscanini, con la costruzione di nuovi serramenti e facciate continue in alluminio, nell’ambito dei lavori di ristrutturazione del Centro Congressi. L’intervento dà seguito a quanto richiesto dalla Fondazione Arturo Toscanini per la realizzazione del Centro di Produzione Musicale Arturo Toscanini. I lavori prevedono la chiusura di tutte le forature attualmente aperte sulle facciate est ed ovest, nonché la chiusura completa della facciata nord e delle aperture della hall di ingresso tramite l’installazione di serramenti con elevate caratteristiche di isolamento acustico e termico. Al momento sono stati attuati il primo ed il secondo stralcio, il terzo stralcio, quindi, si pone in linea con quanto già avviato, sulla base della progettazione che la Fondazione ha predisposto con l’ausilio di Parma Infrastrutture nell’ottica di un più generale adeguamento del Cento Congressi a sede della Fondazione e sala prove dell’orchestra.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *