23 Marzo 2019

Centro Cardinal Ferrari, il Poliambulatorio amplia le prestazioni

Centro Cardinal Ferrari, il Poliambulatorio amplia le prestazioni

Dal semplice prelievo alla visita specialistica, l’ospedale apre al territorio una qualificata offerta di salute, diagnosi e cura


Prelievo ematico, visite specialistiche, percorsi terapeutici e riabilitativi.  Numerose le prestazioni erogate dal nuovo Poliambulatorio del Centro Cardinal Ferrari (C.C.F.) di Fontanellato. Un servizio che dopo un primo avvio ora si è ampliato e strutturato con diverse attività ambulatoriali rivolte all’utenza esterna in regime di solvenza e in convenzione con varie assicurazioni.

«Il nostro Centro è oggi un ospedale di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale, nella cura delle gravi cerebrolesioni di adulti e bambini, ospitiamo quindi pazienti provenienti da tutta Italia – spiega il dottor Antonio De Tanti direttore del CCF -. Il Poliambulatorio nasce, invece, come servizio pensato per chi vive nel territorio circostante, legato alla volontà di mettere a disposizione di tutti i cittadini, anche quelli che non necessitano di ricovero, un’offerta di salute, di prevenzione, diagnosi e cura, che passa dalle competenze e professionalità già operative nella nostra struttura e che possono offrire un servizio qualificato».  Attualmente l’offerta di prestazioni diagnostiche e terapeutiche riguarda diverse aree di medicina specialistica, la riabilitazione in età pediatrica e nell’adulto, attività infermieristica ambulatoriale. «Il Poliambulatorio avendo un ospedale alle spalle può avvalersi di tecnologie con strumentazioni innovative – conclude De Tanti –di una piscina riabilitativa, di team multidisciplinari che possono essere attivati dagli specialisti per consulenze su eventuali percorsi terapeutici da avviare o su ulteriori approfondimenti medici o diagnostici che potrebbero rendersi necessari dopo visite ed esami ambulatoriali».

I servizi del Poliambulatorio
Il Poliambulatorio è collocato al piano rialzato con un Punto prelievo per gli esami del sangue, diversi studi dedicati alle visite ambulatoriali specialistiche e agli esami diagnostici. Elenco completo su www.centrocardinalferrari.it

VISITE SPECIALISTICHE Medicina fisica e riabilitazione, Neurologia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria (adulti e bambini), Oculistica, Psicologia clinica, Cardiologia (per adulti e pediatrica), Dermatologia

PRESTAZIONI DIAGNOSTICHE Radiologia tradizionale, Ecografia, Elettroencefalogramma, Elettromiografia, Ecocardiografia (adulti e pediatrica)

PRESTAZIONI RIABILITATIVE Fisioterapia (anche in piscina); Logopedia; Riabilitazione cognitiva; Riabilitazione ortottica; Riabilitazione in Età evolutiva e Neuropsicomotricità; Riabilitazione strumentale robotica (Realtà virtuale, Retimax Visual Trainer)

PUNTO PRELIEVI ED ESAMI DI LABORATORIO

PRESTAZIONI INFERMIERISTICHE Trattamento lesioni da decubito e medicazioni. Iniezioni intramuscolari e endovenose. Sostituzioni di device (es. cateteri vescicali).

Per prenotare una visita o le prestazioni ambulatoriali, basta chiamare al numero 0521.820211 richiedendo l’appuntamento.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *