30 marzo 2018

Centro Cardinal Ferrari, colazione con i clown del sorriso della Croce rossa

Centro Cardinal Ferrari, colazione con i clown del sorriso della Croce rossa

Festa per i pazienti al Bar del Santuario di Fontanellato


Mattina di gioia al Bar del Santuario di Fontanellato per un gruppo di pazienti del Centro Cardinal Ferrari. Accompagnati dai propri familiari e dall’operatrice Maria Cardi, si sono recati nel locale per un’allegra colazione, resa ancora più frizzante dalla presenza di alcuni “operatori del sorriso” del comitato della Croce Rossa di Fontanellato: i clown Chicca della nonna, Pasticcino, Smilzo e Woody.

Trascinati da Angela, tutti gli intervenuti hanno cantato le canzoni più belle della musica italiana, talvolta accompagnati dal “pubblico” presente nella sala del bar. Intanto i clown donavano palloncini a tutti: una spada verde per l’indomita Angela, un cagnolino rosa per Patrizia, un cuore delicato ai “piccioncini” Anna e Valter, una corona per Marco, un grande cuore per gli innamorati Jessica e Andrea e un fiore per i romantici Anna e Maurizio.

Gli “operatori del sorriso” della Croce Rossa sono volontari che hanno sostenuto un’adeguata formazione per affiancare con giochi e animazioni le persone sofferenti. Spesso donano il loro tempo ai pazienti ricoverati al Centro Cardinal Ferrari, recando conforto anche ai loro familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *