26 Luglio 2016

A CENA CON… I SAPORI DI MARIA LUIGIA

A CENA CON… I SAPORI DI MARIA LUIGIA

CNA Parma “Il progetto dall’idea di un gruppo di imprese artigianali del settore alimentare del nostro territorio che realizzano un “nuovo” prodotto alimentare per celebrare il bicentenario dell’arrivo di Maria Luigia”


 

Mercoledì 27 luglio alle ore 20.30 presso il Ristorante Ombre Rosse, una serata dal profumo di storia, ma con una personalità dalle note nuove e frizzanti, grazie alle deliziose creazioni dei maestri di food artigianale dal marchio di qualità di CNA.

Una cena ideata da CNA Parma con la preziosa coorganizzazione del Comune di Parma e realizzata in collaborazione con il Ristorante Ombre Rosse e le imprese artigiane CNA: Liquorificio Osvaldo Colombo, Nuova Pasticceria Lady, Birrificio Farnese, Panificio Dolce e Salato, Gelateria Ciacco e Dolceria Zanlari. Durante la serata sfileranno modelle in costume d’epoca. I vestiti saranno realizzati da Izabel Narciso e Giogiò Lab Moda Infanzia. Le acconciature saranno studiate e realizzate da Donatella Acconciature

<<Il progetto I Sapori di Maria Luigia, – afferma Sonia Robuschi, Responsabile di CNA Alimentare – nasce grazie all’idea di un gruppo di imprese artigianali del settore alimentare del nostro territorio che realizzano un “nuovo” prodotto alimentare in occasione delle celebrazioni del bicentenario dell’arrivo a Parma di Maria Luigia. Sono imprese diverse per tipologia di lavorazione e per prodotto, ma tutte accomunate dalla ricerca di nuovi sapori e nuovi ingredienti per creare un prodotto alimentare nuovo per l’occasione. Dietro a ciascuna impresa c’è la ricerca storica, lo studio di antiche ricette da riportare ai giorni nostri in chiave moderna e con apposite rivisitazioni per il consumatore di oggi>>.

Menù “Cena della Duchessa”
Aperitivo di benvenuto
– Mojito a base del liquore Maria Luigia del “Liquorificio Colombo”
– i Ciprini di “Dolce Salato” al profumo di Verbena odorosa
Primo piatto
-Timballo di Maria Luigia
Secondo piatto
– Duchessa di Parma
Dessert
-Evoluzione della Torta Duchessa della Pasticceria “Nuova Lady”
– Il gelato di “Ciacco”
– Le praline di Maria Luigia di “Zanlari Dolceria”
– Digestivo Maria Luigia del “Liquorificio Colombo”
– Le birre artigianali del “Birrificio Farnese” accompagneranno le portate
– Acqua e Caffè
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a alimentare@cnaparma.it.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *