10 Settembre 2018

“Cena dei 1000, ricavati 11mila euro. A chi dice che è poco dico che…”

Da / 12 mesi fa / Città / Nessun commento
“Cena dei 1000, ricavati 11mila euro. A chi dice che è poco dico che…”

Il Sindaco Federico Pizzarotti risponde alle polemiche sui soldi donati all’Emporio Solidale attraverso un post sulla sua pagina Facebook


Tramite un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti ha commentato il successo della Cena dei 1000, svoltasi martedì scorso. Inoltre ha risposto le polemiche riguardanti la donazione all’Emporio Solidale, ritenuta da molti troppo bassa.

“Grazie alla Cena dei 1000 l’Emporio Solidale riceverà quasi 11 mila euro, che serviranno per le persone bisognose e più deboli. Questo è il gran cuore di #Parma, dei parmigiani e di tutte le persone che con professionalità e serietà hanno lavorato per far sì che questo magico evento si avverasse. Andiamo avanti così, con un occhio rivolto al domani e con l’altro sempre a chi ha bisogno.

ps. per chi dice: è poco; doveva essere tutto il ricavato, e altre inesattezze ricordo che:
Gli chef non hanno ricevuto compensi, hanno donato il loro tempo e per questo vanno ringraziati.
Le materie prime di qualità hanno un costo, e provate a moltiplicare tutto per 1000.
L’allestimento è un grande costo: montaggio e smontaggio, i noleggi dei tavoli, di 1000 sedie, 5000 bicchieri, 5000 piatti, etc etc
Queste cose si pagano, quindi non banalizzate un grande evento organizzato con grande maestria e grande disponibilità di tutti”.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *