27 Maggio 2016

CELEBRATO IL 164° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA DI PARMA

CELEBRATO IL 164° ANNIVERSARIO DELLA  FONDAZIONE DELLA POLIZIA DI PARMA

Il Questore Piovesana: “Calo sensibile della criminalità rispetto agli ultimi anni”


E’ stato celebrato ieri il 164esimo anniversario della fondazione del corpo della Polizia di Parma presso l’Auditorium della caserma Izzi di Via Chiavari.
Il motto di quest’anno è “Esserci sempre” e ad accompagnare la giornata sono stati invitate gli alunni delle scuole elementari della città che hanno animato il cortile e la palestra. Iniziata con la lettura dei messaggi arrivati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal Ministro degli Interni Angelino Alfano, la giornata è proseguita poi con la premiazione degli agenti distinti per meriti di servizio.
Sono stati inoltre presentanti i dati sulla sicurezza di Parma e Provincia, che hanno segnato una sensibile riduzione dei reati pari al 29%. Una contrazione dei furti che riguardano le abitazioni del 35% e dei furti in generale del 30% di cui il 28% riguarda solo la città di Parma. Il Questore Riccardo Piovesano: “E’ stato segnato il calo più sensibile della criminalità negli ultimi anni. C’è stata una flessione per quanto riguarda i furti, sopratutto quelli abitativi. Qualcuno potrà contestarli, ma per fare considerazioni bisogna fare riferimento ai dati oggettivi.”
Inoltre 1900 sono state le manifestazioni gestite dalla polizia senza incidenti e con un presidio del territorio che fa registrare un aumento dei servizi intorno al 6%. Tra le novità più importanti il ripristino del posto di Polizia all’Ospedale Maggiore.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *