27 Settembre 2018

Caseifici aperti, il prossimo sarà un fine settimana dedicato al Parmigiano

Caseifici aperti, il prossimo sarà un fine settimana dedicato al Parmigiano

L’iniziativa, promossa e organizzata dal Consorzio di tutela del Parmigiano Reggiano con il nome di “Caseifici Aperti”, consente ai foodie e a famiglie di assistere alla lavorazione del re dei formaggi


Week end alla scoperta del Parmigiano Reggiano sabato 29 e domenica 30 settembre con l’apertura di cinquanta caseifici. L’iniziativa, promossa e organizzata dal Consorzio di tutela del Parmigiano Reggiano con il nome di “Caseifici Aperti”, consente ai foodie e a famiglie di assistere alla lavorazione del Parmigiano Reggiano, visitare i magazzini di stagionatura e acquistare il formaggio direttamente dalle mani di chi lo produce.
All’iniziativa si può partecipare consultando l’apposita sezione del sito www.parmigianoreggiano.it nella quale sono riportati orari di apertura dei caseifici ed eventi proposti. Sono garantiti per tutti i visitatori suggerimenti per organizzare il proprio soggiorno nella zona d’origine del prodotto tra le province Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Mantova. Il Consorzio di tutela, in occasione dell’iniziativa, aprirà i cancelli con un’offerta di degustazione e la possibilità di fare un viaggio del tempo grazie alla mostra degli attrezzi storici utili a realizzare il Parmigiano Reggiano.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *