27 Febbraio 2017

Il Carnevale è entrato nel vivo: divertimento e maschere fino a martedì

Da / 3 anni fa / news / Nessun commento
Il Carnevale è entrato nel vivo: divertimento e maschere fino a martedì

Feste e travestimenti in città e in tutta la provincia. Un episodio spiacevole a Borgotaro venerdì sera: spuntato un coltello


Come ogni anno, la festa di Carnevale ha portato nelle strade della città e della provincia una massa di bambini, ragazzi e famiglie che hanno festeggiato questi giorni, cogliendo l’occasione per travestirsi, lanciarsi coriandoli, stelle filanti e fare festa anche fino a tarda notte (gli adulti, ovviamente). Le strade di Parma, Busseto, Borgotaro, solo per citarne alcuni, sono state invase da carri e maschere, che hanno allietato questo weekend, che sfocierà nei festeggiamenti del martedì grasso, che quest anno cadrà il 28 febbraio.

Non solo bambini e famiglie, ma anche i ragazzi hanno affollato le discoteche e i locali della città e della provincia, mettendo in scena una vera e propria gara al travestimento più bello e più fantasioso. Purtroppo però, non sono mancati i problemi, soprattutto a Borgotaro, uno dei luoghi di ritrovo centrali per i giovani che festeggiano il Carnevale. Proprio nel paese del nostro Appennino, durante la serata di venerdì, in seguito ad una discussione all’esterno di un bar, è spuntato un coltello. Fortunatamente, l’oggetto non ha provocato conseguenze spiacevoli, ma ha contribuito a creare un clima di tensione in quella che avrebbe dovuto essere una serata di festa. In ogni caso, il responsabile dell’accaduto è stato arrestato.

Un episodio isolato, che non ha comunque cancellato il clima di gioia che si è respirato durante tutto il weekend, che si allungherà fino a martedì quando, anche per quest anno, si darà appuntamento al Carnevale per l’anno prossimo.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *