8 Maggio 2017

Caduta rocce: chiusa la strada tra Monchio e Corniglio

Caduta rocce: chiusa la strada tra Monchio e Corniglio

Sulla strada provinciale  il transito è completamente interrotto a causa della caduta di massi di sabato 6 Maggio. Rimarrà chiusa fino al termine delle valutazioni


Il Servizio Viabilità della Provincia di Parma ha comunicato che è interrotto totalmente il transito per  tutti i mezzi e le persone sulla strada provinciale n. 75  Monchio – Corniglio, in località Groppo Sovrano al Km 10+200, in Comune di Monchio delle Corti, per il rischio di caduta massi dalla parete rocciosa di monte.

La misura si è resa necessaria dopo che sabato 6 Maggio è caduta una imponente quantità di rocce, alcune anche di grosse dimensioni, ostruendo la strada; l’evento ha determinato anche il collassamento delle reti paramassi e della sottostante carreggiata e ha detensionato il versante, col rischio di ulteriori cadute di massi.

La strada resterà chiusa fino al ripristino delle condizioni di sicurezza e saranno necessari alcuni giorni per valutare la situazione, anche con il supporto di esperti rocciatori, che verificheranno lo stato del versante.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *