4 Novembre 2019

Cade motociclista a Bazzano. Ambulanza nel fango, soccorsi impervi

Cade motociclista a Bazzano. Ambulanza nel fango, soccorsi impervi

Necessario l’intervento di un trattore per trainare il mezzo. Il 45enne, residente a Treviso, ha poi rifiutato il ricovero


Nel primo pomeriggio di domenica 3 novembre i tecnici del Soccorso Alpino sono intervenuti, insieme all’Assitenza Pubblica di Traversetolo, in aiuto di un motociclista infortunato in località Bazzano, nel comune parmense di Neviano degli Arduini.

L’uomo, un quarantacinquenne residente in provincia di Treviso, era impegnato con alcuni amici in un’escursione su moto da enduro. A causa di una caduta l’uomo si è procurato un forte dolore ad un ginocchio e gli amici, vedendo il compagno impossibilitato a proseguire, hanno avvertito telefonicamente il 118. L’uomo è stato raggiunto dai militi dell’Assistenza Pubblica di Traversetolo e successivamente dai tecnici del SAER. Una volta imbarellato è stato affidato all’ambulanza che però, a causa delle forti precipitazioni in zona, è rimasta bloccata nel fango. Sì è quindi reso necessario chiedere aiuto ad un trattore, per trainare il mezzo sanitario fuori dal tratto sterrato. Il ferito ha poi rifiutato il ricovero in ospedale.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *