10 febbraio 2017

Busseto, inizia domenica lo storico Carnevale

Busseto, inizia domenica lo storico Carnevale

Per quattro domeniche carri, musica, maschere e feste invaderanno, come ogni anno, invaderanno il paese della Bassa


Inizierà domenica 12 febbraio l’edizione numero 136 del Carnevale di Busseto. La storica manifestazione, come ogni anno, attirerà tantissimi bambini e le loro famiglie che, dotati di maschera e travestimento, invaderanno le strade del paese. Non solo domenica 12, la festa andrà avanti anche nelle domeniche successive del 19 febbraio, del 26 e del 5 marzo, quando ci si dirà arrivederci all’anno prossimo.

Durante la prima giornata di festa sono previste diverse attrazioni per i più piccoli ma anche per i più grandi: il mercatino dell’antiquariato e del riuso “IL TROVATORE, la Mostra fotografica “PASSIONE CARTAPESTA”, i giochi gonfiabili e il truccabimbi con tante sorprese per i più piccoli e il luna park Dalle 12 in poi sarà attivo lo stand gastronomico “ANGOLO del GHIOTTONE” con degustazione di torta fritta, panini con salumi tipici, salsiccia, spalla cotta, patatine fritte e bevande

Il momento clou però sarà dalle 14, quando nel centro storico sfilerà il “CORSO MASCHERATO” conrandi carri in cartapestra, soggetti speciali, bande musicali e gruppi folkloristici, sbandieratori, frustatori e gruppi in maschera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *