4 Aprile 2019

Bullismo sulla compagna autistica: i genitori denunciano

Bullismo sulla compagna autistica: i genitori denunciano

L’avevano presa in giro scambiandosi su WhatsApp la sua foto accompagnandola da numerosi insulti. I genitori della ragazzina 11enne hanno presentato denuncia in Tribunale


Una ragazzina affetta da autismo veniva perseguitata dai suoi compagni della scuola media. L’11enne che frequenta la Scuola Europea da tempo subiva le prese in giro dei coetanei, soprattutto sul suo aspetto fisico.
Quando ha poi iniziato a girare sui cellulari dei compagni una sua fotografia con tanto di commenti denigratori, i genitori hanno deciso di agire per vie legali: hanno presentato denuncia contro i genitori di nove ragazzi, tre insegnanti e il preside.

Sono in corso le indagini per accertare tutte le responsabilità e prendere gli adeguati provvedimenti.

In relazione alle notizie di stampa che hanno visto coinvolta la Scuola Europea di Parma in tutte le sue componenti, l’Amministrazione Comunale di Parma si mette a disposizione, con i propri uffici competenti, dell’Autorità Giudiziaria per fornire tutti gli elementi utili affinché si faccia piena luce sui fatti denunciati e per l’accertamento della verità, con la precisazione che l’Assessorato di riferimento aveva già interessato formalmente della vicenda, fin dal 18.03.2019, gli Uffici preposti della Questura di Parma.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *