13 Maggio 2016

BIMBIMBICI TORNA DOMENICA 15 MAGGIO

BIMBIMBICI TORNA DOMENICA 15 MAGGIO

Promossa da FIAB-PARMA Bicinsieme, con il patrocinio del Comune


L’edizione di “Bimbimbici 2016” si tiene nella giornata di domenica 15 maggio, con ritrovo nel Parco Ducale (lato Ponte Verdi), alle 15 e toccherà, nel suo percorso, alcuni luoghi storici significativi legati anche al bicentenario dell’arrivo della duchessa Maria Luigia a Parma.

“L’iniziativa – ha spiegato l’assessore all’ambiente Gabriele Folli – promuove la ciclabilità sostenibile e si inserisce in una serie di azioni promosse dall’Amministrazione volte a rendere più sicuri i ciclisti sulle strade grazie al piano di interventi legato alla messa in sicurezza dei passaggi pedonali ed ai rallentatori di velocità. Il nuovo Pums – Piano urbano per la mobilità sostenibile – pone il tema della sicurezza al centro, sicurezza che è legata anche al tema della formazione delle nuove generazioni”.

“Bimbimbici – ha sottolineato Andrea Mozzarelli – promuove la mobilità ciclabile a misura di bambino, nel rispetto degli utenti deboli, per fare in modo che chi usa la bici per gli spostamenti casa lavoro e casa scuola lo faccia in sicurezza”.

Il ritrovo è alle 15.00 nel piazzale del parco Ducale, lato Ponte Verdi dove i bambini e i loro accompagnatori verranno registrati (2 euro, ass Rc e infortuni) e riceveranno come gadget un fascia riflettente. La partenza è prevista con la scorta della Polizia Municipale e l’assistenza ell’ambulanza della Croce Rossa Italiana, alle 15.30. Il percorso ha una lunghezza di circa 12 chilometri: Parco Ducale, Ponte Verdi, lungo Parma, V. Mazzini, V. Repubblica, Stradone, V. Buole, Cittadella dove ci sarà una “dolce e fresca” sosta, V. le S.Martino, V.le Rustici, P.te Dattaro, V. Po, P.le Fiume, V. Varese, P.le Marsala, V.le Maria Luigia, P.te Caprazucca, V.le Toscanini, P.te di Mezzo, V. D’Azeglio, P.le S.Croce, Via Kennedy, Ingresso Parco Ducale, Palazzo Ducale. (ore 16.45).

In caso di maltempo, la manifestazione verrà rinviata a domenica 22 maggio, con le stesse modalità e orari.

Cibus diventa annuale. Prossimo appuntamento ad aprile 2017

Nasce Cibus Connect, nei padiglioni all’ingresso Ovest di Fiere di Parma, con un nuovo format

0 comments

Lavagetto: “Successo di Cibus, ma servono treni ad alta velocità”

Il segretario cittadino Pd invita l’Amministrazione a stimolare Trenitalia sulla possibilità di investire sul trasporto ferroviario di qualità

0 comments

Barilla a Cibus presenta la Pasta 3D

Formati unici e ricercati grazie al nuovo progetto dell’azienda

0 comments

A spasso tra gli stand di Cibus. Le foto

Torna l’appuntamento con Cibus, il Salone internazionale dell’Alimentazione giunto alla sua 18° edizione

0 comments

Belen a Cibus, tra la grande folla dei fan: “Grazie Parma”

La showgirl argentina ospite della kermesse per festeggiare i 50 anni del Consorzio Virgilio

0 comments

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *