22 Maggio 2019

“Bimbimbici 2019”, appuntamento per le famiglie domenica 26 maggio!

Da / 4 mesi fa / news / Nessun commento
“Bimbimbici 2019”, appuntamento per le famiglie domenica 26 maggio!

Partenza dal Parco Ducale alle 9.30!


Si rinnova, domenica 26 maggio, l’appuntamento con “Bimbimbici 2019”, la biciclettata per famiglie promossa da Fiab Parma Bicinsieme con il patrocinio del Comune di Parma, Assessorato alla Sostenibilità Ambientale, e Infomobility.

L’appuntamento è al Parco Ducale, lato ponte Verdi, a partire dalle 9.30, per la registrazione dei partecipanti, l’iscrizione è di 2 euro a partecipante per l’assicurazione infortuni, inoltre, per i minorenni è obbligatoria la presenza di un adulto accompagnatore, contestualmente all’iscrizione verrà consegnata la maglietta omaggio legata all’iniziativa. Alle 10 è previsto il saluto dell’Assessore alla Politiche di Sostenibilità Ambientale del Comune di Parma, Tiziana Benassi, l’iniziativa, infatti, l’iniziativa è legata al progetto “Parma Mobilità Sostenibile in Azione” ed intende promuove l’utilizzo consapevole della bici coinvolgendo prima di tutto i bambini, per una città senza smog.

Il percorso, di circa 14 chilometri, si sonda lungo i seguente itinerario: via Pasini, via Piacenza, via Osacca, via Abbeveratoia, via Volturno, via Manara, via Spezia, via 27 gennaio, via Farnese, via Baganza, via Po, via Enza, Ponte Dattaro, via Montebello, via Duca Alessandro, via Frugoni, Cittadella, via Passo Buole, via della Rimembranze, via Solferino, viale Toscanini, ponte di Mezzo, via D’Azeglio, Piazza S. Croce, e rientro al Parco Ducale verso le 12, dove è previsto un rinfresco. L’iniziativa vede il supporto di Croce Rossa Italiana Parma, Coop Alleanza 3.0, Emil Banca Credito Cooperativo, Coop Cigno Verde e Parmakids.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *