14 Giugno 2018

Bimbi di Parma? Viaggiano in bus gratuitamente

Bimbi di Parma? Viaggiano in bus gratuitamente

Progetto per promuovere l’educazione all’uso del mezzo pubblico tra le famiglie di Parma


Parte da oggi “Bimbi in bus”, il progetto ideato da TEP, in collaborazione con Comune e Provincia di Parma per promuovere nuove abitudini di mobilità all’interno dei nuclei famigliari.

Da oggi (giovedì 14 giugno) e fino al 31 luglio i genitori dei bambini che nel 2018 compiono da 6 a 10 anni, che frequenteranno le scuole primarie nel prossimo anno scolastico, potranno ricevere per il proprio figlio un abbonamento annuale urbano gratuito, normalmente in vendita al costo di 185 euro.

Prende avvio il progetto “Bimbi in bus”, ideato da TEP, in collaborazione con Comune e Provincia di Parma.

L’idea risponde ad un duplice obiettivo. Da un lato, quello di promuovere l’educazione all’uso del mezzo pubblico tra le famiglie di Parma, partendo dai più piccoli quali soggetti più sensibili all’adozione di comportamenti virtuosi. Dall’altro, l’iniziativa fa leva sul ruolo importante dei bambini per modificare le abitudini di mobilità dell’intero nucleo famigliare.

L’abbonamento gratuito è utilizzabile quando il bambino viene accompagnato nei suoi spostamenti da almeno un genitore oppure da un nonno, provvisto di un regolare titolo di viaggio. L’abbonamento, peraltro, può essere utilizzato non solo per andare a scuola, ma per tutti gli spostamenti della famiglia anche in orari e in giorni extrascolastici.

ABBONAMENTO GRATIS: COME RICHIEDERLO
C’è tempo fino al 31 luglio 2018 per presentarsi presso uno degli sportelli TEP per compilare il modulo di richiesta dell’abbonamento, presentando una fototessera del bambino. L’abbonamento omaggio sarà valido dal 1° settembre 2018 al 31 agosto 2019.

L’unico costo a carico dei genitori sarà quello pari a 5 euro, necessario per attivare la card Mi Muovo, valida 5 anni.

Per informazioni è possibile visionare il sito http://www.tep.pr.it/area_stampa/nuova_sezione/bimbi.aspx o rivolgersi al numero 840 22 22 22

 

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *