26 Aprile 2017

Pizzarotti: “Obiettivi del programma raggiunti al 73%”

Da / 3 anni fa / Città / Nessun commento
Pizzarotti: “Obiettivi del programma raggiunti al 73%”

Nel corso dell’incontro all’oratorio San Tiburzio il sindaco Federico Pizzarotti ha tracciato il bilancio di fine mandato, dopo cinque anni di amministrazione


Queste le parole del sindaco durante l’incontro tenutosi la mattina del 26 Aprile:

“Il bilancio di fine mandato rappresenta un po’ tutto quello che è stato fatto in questi cinque anni, dalle promesse iniziali in Consiglio Comunale, ai peg e dup, documenti tecnici in cui è possibile seguire l’andamento delle promesse fatte, per arrivare a questo bilancio che cerca di sintetizzare come si colloca Parma negli anni e rispetto alle altre città. Penso che sia un documento utile ai cittadini: ci sarà un sito dedicato Direfarecontare.it in cui si potrà stampare”.

“Per quanto riguarda la percentuale degli obiettivi raggiunti l’esito finale è del 73%, sono soddisfatto per quello che è stato fatto: è un numero concreto e verosimile. Non credo in quelli che raggiugono il 100% degli obiettivi, non è tecnicamente possibile. Credo che questo sia un buon numero anche considerando l’inizio burrascoso che abbiamo avuto”.

“In merito alle perplessità sull’abbattimento del debito posso dire che in tantissimi non sono in grado di leggere neanche i conti: abbiamo fatto fare un bilancio consolidato ad un Ente terzo che è l’Università di Parma. Chi critica i risultati raggiunti per il debito dovrebbe farlo con i numeri e non con le parole. Hanno imparato forse che la politica è fatta di parole e non di numeri”.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *