10 Maggio 2016

BEZZI PRESIDENTE CONSORZIO PARMIGIANO

BEZZI PRESIDENTE CONSORZIO PARMIGIANO

Subentra al dimissionario Giuseppe Alai e resterà in carica fino alla primavera del 2017


Alessandro Bezzi, 47 anni, già presidente della latteria sociale Centro Rubbianino di Reggio Emilia, è il nuovo presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano, a poco più di un mese dalle dimissioni dall’incarico di Giuseppe Alai, per dieci anni al vertice del Consorzio.

Bezzi è anche vicepresidente nazionale del settore lattiero-caseario di Fedagri/Confcooperative, e già componente del Consiglio di amministrazione e del Comitato esecutivo del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Guiderà l’Ente di tutela sino al rinnovo del Consiglio, previsto nella primavera 2017 da parte dell’Assemblea dei consorziati.

“I nostri obiettivi primari – sottolinea Bezzi – restano la qualità assoluta del prodotto, la sua tracciabilità, le azioni di vigilanza dagli allevamenti ai punti vendita, unitamente allo sviluppo di quel ‘Progetto Qualità’ che riguarda le aree di montagna ed è finalizzato alla migliore valorizzazione di una produzione rispetto alla quale non esistono sostanziali alternative in zone che scontano anche più alti costi produttivi”.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *