8 Marzo 2018

Barilla e Caritas per i bisognosi: aperto nuovo centro alimentare

Barilla e Caritas per i bisognosi: aperto nuovo centro alimentare

Si distribuiranno prodotti a favore di enti e associazioni caritatevoli di Parma e provincia.


Barilla e Caritas Diocesana uniscono le forze in aiuto dei più bisognosi. Apre così un nuovo centro alimentare pronto a devolvere prodotti Barilla a favore di enti e associazioni caritatevoli di Parma e provincia.

Il centro – in zona ex Salamini – verrà ospitato in locali appartenenti alla Caritas Diocesana Parmense, ristrutturati proprio grazie ad una donazione di Barilla. Qui, i volontari di Caritas e di Barilla distribuiranno generi alimentari ad associazioni caritatevoli che serviranno centinaia di persone bisognose.

Ogni anno il Gruppo Barilla dona oltre 4 mila tonnellate di prodotti in tutto il mondo. “Per Barilla – ha spiegato il vicepresidente Luca Barilla – la solidarietà è un elemento imprescindibile, perché completa la relazione che ci deve essere tra impresa e comunità”.

“Prendersi cura degli altri è fondamentale per la nostra comunità – ha invece detto il vescovo Enrico Solmi. – vogliamo che tutti abbiano da mangiare, di che vestirsi, che possano godere del calore di una casa”.

La Caritas di Parma, inoltre, si impegnerà in un processo di sensibilizzazione dei dipendenti Barilla nelle iniziative di solidarietà, puntando a coinvolgerli anche in progetti di volontariato”.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *