24 Gennaio 2018

Bandiere Arancioni, premiati i borghi di Busseto e Fontanellato

Bandiere Arancioni, premiati i borghi di Busseto e Fontanellato

I due paesi sono tra i 20 dell’Emilia Romagna che hanno ricevuto il riconoscimento da Touring Club Italiano


Busseto e Fontanellato hanno ricevuto nella giornata di martedì, in una premiazione al Palazzo Ducale di Genova, la Bandiera Arancione, un  riconoscimento che li attesta come “borghi eccellenti dell’entroterra italiano”, insieme ad altri 18 paesi dell’Emilia Romagna. La Bandiera Arancione è una certificazione valida per il triennio 2018-2020 che Touring Club Italiano riconosce a quei Comuni sotto i 15mila abitanti “dove la sostenibilità ambientale, la tutela del territorio, il patrimonio artistico-culturale, la qualità dell’accoglienza si uniscono per regalare autenticità al viaggio”.

Gli altri 18 Comuni premiati sono Longiano (Forlì e Cesena), Castelvetro di Modena, Fanano, Fiumalbo, Sestola (Modena), Castrocaro Terme e Terra del Sole, Bagno di Romagna, Monteleone, Portico e San Benedetto, Premilcuore (Forlì-Cesena), Brisighella (Ravenna), Montefiore Conca, Pennabilli, San Leo, Verucchio (Rimini), Bobbio, Castell’Arquato, Vigoleno (Piacenza).

A livello regionale, l’Emilia Romagna è la quarta regione più toccata dalle Bandiere Arancioni, dietro solamente a Toscana con 38 riconoscimenti, Piemonte con 28 e Marche con 21.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *