22 Novembre 2018

Baby Gang di 40 ragazzini vandalizza il quartiere Lubiana

Da / 11 mesi fa / Città / Nessun commento
Baby Gang di 40 ragazzini vandalizza il quartiere Lubiana

Ieri pomeriggio i giovani si sono ritrovati e hanno vandalizzato auto e cartelli stradali. Denunciato un 14enne


Ieri pomeriggio un gruppo di circa 40 ragazzini ha seminato il panico nelle vie del quartiere Lubiana. Senza un apparente motivo i giovani si sono ritrovato e hanno iniziato a danneggiare le auto posteggiate e i cartelli stradali.

Alcuni teppisti, in particolare, hanno rotto lo specchietto di un furgone parcheggiato in via Malaspina, ma sono stati colti sul fatto da un passante che, proprio in quegli istanti, stava posteggiando la propria automobile. Mentre il gruppo di vandali si dirigeva verso il parco antistante la scuola Newton, il testimone ha allertato le Forze dell’Ordine.

I ragazzini hanno provato a dileguarsi ma, uno di loro, è stato trovato mentre cercava di nascondersi dietro un albero vicino alla biblioteca Pavese. Il giovane sorpreso dai militari è un 14enne che ha negato qualunque tipo di coinvolgimento con gli atti vandalici e ha fornito false generalità. Il testimone ha tuttavia confutato le parole del ragazzo, asserendo di averlo visto vandalizzare il furgone.

Per il 14enne, che è stato riaffidato alla madre, è scattata una denuncia per false generalità e una per danneggiamento aggravato.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *