29 dicembre 2015

2016: Avis Comunale Parma festeggia 70 anni di fondazione

2016: Avis Comunale Parma festeggia 70 anni di fondazione

Un programma di appuntamenti che durerà tutto l’anno con convegni, eventi sportivi, gastronomici e musicali. Il presidente Mazzini: “giusto festeggiare, pur rimanendo nella sobrietà”


La sezione cittadina dell’Avis si sta avvicinando ad un appuntamento importante: i 70 anni di fondazione. Un anniversario che il presidende Luigi Mazzini ha dichiarato “è giusto festeggiare, pur rimanendo nella sobrietà che contraddistingue da sempre l’Associazione e i suoi volontari” e ha continuato, “i donatori di sangue non amano farsi notare, sono piuttosto schivi alle celebrazioni e soprattutto alle autocelebrazioni; non per questo però bisogna dimenticare che grazie a loro, da 70 anni ad oggi il livello di qualità della vita è notevolmente migliorato per le persone affette da particolari problemi o addirittura in pericolo di vita”.

L’Avis Comunale sta preparando un programma di appuntamenti che durerà tutto il 2016; a partire già dal 6 gennaio, quando accoglierà i più piccoli al Palazzetto dello Sport per la tradizionale festa della Befana; un grande contenitore di giochi e divertimento dove potranno sbizzarrirsi senza pericolo e tornare a casa con la calza piena di dolci, accompagnati da una carezza, dalle mani della cara vecchietta.

Seguiranno momenti istituzionali, quali l’assemblea annuale dei soci a fine febbraio, con la presenza di ospiti importanti, locali e nazionali che porteranno le loro esperienze in campo medico e associazionistico. Nel proseguo dell’anno saranno poi organizzati eventi sportivi, coinvolgendo altre realtà locali e momenti di intrattenimento musicali nei templi della nostra tradizione.

Non mancheranno, ovviamente, le tradizionali feste gastronomiche estive durante le quali, tra un boccone e l’altro, si avrà la possibilità di gustare un sano momento di solidarietà e aggregazione. Un particolare momento sarà organizzato per i giovani, con un meeting a loro dedicato.

Alla sezione Comunale si affiancherà, nel corso del 2016, anche la sezione Provinciale che ha raggiunto i 65 anni di fondazione. Le due realtà a festeggeranno insieme questi significativi momenti di vita associativa con un  convegno, alla presenza dei più importanti vertici nazionali.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *