17 Ottobre 2018

Avis e Poliambulatorio: agevolazioni per i donatori e le loro famiglie

Avis e Poliambulatorio: agevolazioni per i donatori e le loro famiglie

Firmata una convenzione con il Poliambulatorio Città di Collecchio


Agevolazioni che riguardano sia l’aspetto economico che quello della tempistica di erogazione delle prestazioni per tutti i donatori. E’ l’accordo fatto da Avis Provinciale Parma e Poliambulatorio Città di Collecchio.

Il presidente, Roberto Pasini, si è detto felice di inaugurare questo percorso di Avis provinciale – questo non è un punto di arrivo ma di partenza per far sentire il donatore importante e al centro del percorso della donazione di sangue. È il primo tassello di quello che spero diventi una fitta rete di rapporti e collaborazioni capace di portare beneficio ai donatori ma in particolare di favorire la sensibilizzazione al concetto di “salute”, in quanto bene primario e insostituibile da difendere e da potenziare-

Presso il Poliambulatorio Città di Collecchio per i donatori Avis e per i loro familiari, sarà possibile accedere in modo agevolato a servizi di alta specializzazione in campo medico-ambulatoriale, grazie a una sezione di Radiologia e Diagnostica e a un laboratorio di analisi all’avanguardia, dalla prima visita lungo tutto il percorso di cura.

Una filosofia, quella di AVIS, che si pone come obiettivo la persona nella sua integrità, con le sue istanze relativamente a condurre una vita sana ed in salute, ma anche con le sue esigenze dettate da ritmi lavorativi e familiari che a volte ne condizionano approccio e fruizione.

“Obiettivo della convenzione è quello di rivolgere un’attenzione professionale a un gruppo così prezioso di persone, quello dei donatori di sangue, attraverso l’accesso a servizi di alta specializzazione a tariffe agevolate, con tempi di attesa ridotti, refertazione immediata e la disponibilità di oltre 50 specialisti per approfondimenti e percorsi di cura personalizzati. – ha spiegato il direttore sanitario, dottor Stefano Forlani.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *