19 Ottobre 2015

Attenzione dal 19 attivo autovelox in via Traversetolo

Attenzione dal 19 attivo autovelox in via Traversetolo

Tra sabato e domenica, strage di multe; alcuni anche oltre i 40 km orari. Ecco dove si troveranno questa settimana gli autovelox


Da questa mattina alle ore 8 è attivo il nuovo autovelox in via Traversetolo a Marano, quindi attenzione al limite di velocità e non solo! Questi dispositivi, infatti, consentono anche di verificare in modalità remota l’eventuale assenza di copertura assicurativa dell’auto che viene utilizzata e quindi un controllo a 360 gradi.

“Dai dati in possesso delle forze di polizia stradale, risulta infatti che solo in quel breve tratto di strada indicato dal decreto prefettizio, nel quale è collocato lo strumento di rilevazione della velocità, dal 2012 ad oggi sono stati rilevati 28 incidenti di cui 23 con feriti. Quel tratto della S.P. 513 è assoggettato al limite di velocità di 90 km/h ed insiste su un tratto compreso dal decreto Prefettizio in base alle caratteristiche della strada, alla pericolosità della stessa ed in quanto teatro di numerosi incidenti gravi”, specifica il Comune.

Nel frattempo, durante lo scorso week-end l’autovelox mobile, in Via Emilia Ovest (San Pancrazio) e in Via Emilio Lepido (località Il Moro), ha fotografato  ben 62 persone per eccesso di velocità.

Programmazione autovelox dal 19 ottobre:
Lunedì 19 Strada Cava in Marano – Baganzola,
Martedì 20 Via Roma (Vigolante) – Viale Mentana,
Mercoledì 21 Via Sidoli – Via Martiri della liberazione,
Giovedì 22 Via Mantova – Via Emilio Lepido,
Venerdì 23 Via Spezia – Via Montanara (Gaione)

Programmazione accertamenti irregolarità alla circolazione con auto detector:
Lunedì 19 Zona Baganzola; Zona Cittadella,
Martedì 20 Zona Centro; zona San Leonardo,
Mercoledì 21 Zona Montanara; zona Pablo,
Giovedì 22 Zona Centro; zona San Lazzaro,
Venerdì 23 Zona San Leonardo; zona Molinetto

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *