8 Giugno 2015

Validazione obbligatoria e controlli alla Tep

Validazione obbligatoria e controlli alla Tep

Dalla scorsa settimana biglietti e abbonamenti devono essere validati a ogni corsa sugli autobus urbani ed extraurbani. In mattinata la Guardia di Finanza si è recata presso la sede dell’azienda 


Dal 1° giugno è entrato in vigore l’obbligo di validazione sugli autobus urbani ed extraurbani di Parma. Cosa significa? Semplice, è necessario validare il proprio titolo di viaggio, timbrando il biglietto o strisciando l’abbonamento davanti all’obliteratrice, ogni volta che si sale a bordo di un autobus. L’obbligo varrà non solo per il primo utilizzo, ma anche per ogni successivo cambio di bus o di linea.

All’inizio, saranno soprattutto gli abbonati, sia mensili che annuali, ad avere le maggiori difficoltà, prima di abituarsi al cambiamento. Gli abbonati sono tenuti ad avvicinare la card Mi Muovo al contrassegno giallo sul frontale della validatrice per dimostrare di essere passeggeri in regola col titolo di viaggio. Chi viaggia col biglietto di corsa semplice o pluricorse, dovrà timbrarlo inserendolo nell’apposita fessura anche quando, nell’arco del tempo di validità del tagliando, sarà necessario cambiare autobus o linea per completare il proprio percorso. I biglietti oggi in uso riportano sul retro una banda magnetica che conserva le informazioni relative alla prima validazione.

L’applicazione della norma avverrà in modo graduale per dare il tempo a tutti – utenti occasionali e abbonati – di abituarsi alle nuove regole.

Intanto, stamattina Guardia di Finanza e Procura di Parma hanno cercato di fare chiarezza nei conti e nelle attività dell’azienda di trasporto pubblico locale controllata da Comune e Provincia, in concomitanza con la scadenza del consiglio di amministrazione. Le Fiamme Gialle infatti, si sono recate presso la sede della Tep per procedere con acquisizioni di documenti.

Qui il video promosso da Tep

Per info: www.tep.pr.it

 

 

 


Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *