20 maggio 2015

Festival delle Maschere Italiane. Due giorni di festa

Festival delle Maschere Italiane. Due giorni di festa

Il 23 e 24 maggio oltre 200 maschere italiane in rappresentanza di dieci regioni e 100 città. Quattro cortei dalle 15 e raduno in Piazza Duomo alle 17.


Torna il Festival delle Maschere Italiane. Due giorni di colori e fantasia che invaderanno il centro di Parma il sabato e Colorno la domenica con un banchetto presso i Giardini della Reggia di Colorno. Il 23 quattro cortei di maschere allegoriche partiranno rispettivamente da via D’Azeglio, Viale Mentana, Strada della Repubblica e via Bixio, per poi ritrovarsi in Piazza Duomo e da lì recarsi in Piazza Garibaldi alle 17 e 30. Gran finale con cena in Piazza Ghiaia (gli interessati si dovranno prenotare presso lo Iat).

Si tratta della quarta edizione di un raduno che negli anni si struttura sempre di più come evento e che la scorsa edizione ha visto nascere e costituire nella nostra città il Centro di Coordinamento Nazionale Maschere Italiane, valorizzando la formula della sfilata a cielo aperto e il ritrovo alla sera con una presentazione delle Maschere ospiti sul palco.

Alla presentazione di oggi oltre Al Dsèvod, sono intervenuti l’Assessore al Turismo Cristiano Casa, il Sindaco di Colorno e consigliere provinciale Michela Canova, il consigliere della Provincia Gianni Bellini e Claudio Franchini di Ascom.

A preannunciare la Manifestazione le vetrine dei negozi del centro storico, toccate dal percorso dei cortei, sono state allestite a tema suscitando la curiosità dei passanti, infatti in collaborazione con il Comune di Parma e Ascom, partner e sponsor della manifestazione si è attivata unʼiniziativa sui negozi del centro che prevede la loro vestizione a tema.

Per maggiori informazioni: www.maschereitalianeaparma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *