22 Dicembre 2015

Arena Shakespeare: sarà pronta per la stagione estiva

Arena Shakespeare: sarà pronta per la stagione estiva

150.000 euro per ultimarla. Già stanziati 1.300.000 euro, utili per interventi sul complesso teatrale di viale Basetti


Il trio ancora unito: Pizzarotti, Alinovi e Ferraris insieme per un sopralluogo ai lavori in corso per il completamento dell’Arena Shakespeare. Sì, proprio lei, quell’arena estiva dimenticata per troppo tempo, aperta per l’inaugurazione e poi immediatamente richiusa. Inagibile dal 2011, l’Arena è stata inserita nel piano triennale delle opere pubbliche 2015-2017 del Comune.

Dalla prossima estate tornerà a essere operativa, ospitando la stagione estiva di Teatro Due, con la possibilità di accogliere sui gradoni all’aperto 780 spettatori. I lavori in corso, eseguiti da Parma Infrastrutture per un importo di 100.000 euro, sono finalizzati a garantire l’accessibilità e il pieno utilizzo dell’arena, mentre il Comune ha provveduto con altri 50.000 euro a sistemare le pietre della facciata, le impermeabilizzazioni della copertura e realizzare la nuova scala di collegamento tra Teatro Due e arena estiva.

«Questi lavori – ha chiarito l’assessore Alinovi – serviranno per consegnare entro al primavera prossima l’Arena funzionante  e finalmente pronta per essere utilizzata, chiudendo un percorso avviato nel 2001. Abbiamo stanziato un milione sui bilanci precedenti, e per il 2016 abbiamo previsto una ulteriore spesa di 300.000 euro per ultimare tutti gli interventi necessari a garantire la migliore fruibilità della struttura». Le sale prova, finora inagibili, serviranno non solo per preparare gli spettacoli teatrali, ma anche per ospitare conferenze e proiezioni.

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *