5 Febbraio 2019

Gli appuntamenti per il fine settimana ai Musei Civici

Da / 10 mesi fa / Cultura / Nessun commento
Gli appuntamenti per il fine settimana ai Musei Civici

Ecco tutti gli appuntamenti culturali per sabato 9 e domenica 10 febbraio


Sabato 9 febbraio si parte con il Castello dei Burattini dove, a partire dalle ore 11, sarà possibile fare una speciale visita al nuovo percorso per conoscere i personaggi che popolano il magico mondo dei burattini. L‘evento, dalla durata di un’ora, è adatto a tutti e non necessita di prenotazione.

Alla Pinacoteca Stuard, dalle ore 15.30: laboratorio “Il volto racconta”. A partire dal ritratto di Giuseppe Stuard i bambini daranno vita alla loro personale interpretazione del volto. Per i bimbi dai 5 ai 9 anni.  È gradita la prenotazione (tel. 0521-508184), dal momento che il laboratorio potrà essere svolto da un massimo di 10 bambini. Inoltre, alle ore 16.30 si potrà visitare la Collezione. 

 

Domenica 10 febbraio si replica l’appuntamento al Castello dei Burattini, alle 11. Alle ore 16.30 andrà poi in scena lo spettacolo “La favola delle teste di legno”. Non è necessaria la prenotazione.

Anche domenica, infine, si potrà accedere alla visita guidata della Collezione della Pinacoteca Stuard.

 

Si ricorda, inoltre, che al Palazzo del Governatore è ospitata, fino al 24 febbraio, la mostra “Dall’espressionismo alla nuova oggettività. Avanguardie in Germania.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *