5 Agosto 2019

Appennino, ben tre interventi del Soccorso Alpino nel weekend

Da / 3 settimane fa / Montagna / Nessun commento
Appennino, ben tre interventi del Soccorso Alpino nel weekend

Gli “incidenti” si sono verificati sul sentiero Lagdei e a Prato Spilla. Traumi a ginocchia e braccia per due uomini e una donna di 69 anni


Attraverso il suo giornale, la Protezione Civile, ha reso noti alcuni interventi messi in atto nel weekend. In particolare, nella giornata di sabato 3 agosto, il Soccorso Alpino ha aiutato tre persone, che in seguito a delle cadute hanno riportato dei traumi sul nostro Appennino parmense.

Due persone, un uomo e una donna, sono state soccorso sul sentiero Lagdei. Il primo, un 44enne ha accusato un forte dolore al ginocchio in seguito ad una caduta, per cui si è reso necessario l’intervento di ambulanza ed elisoccorso, che ha trasportato l’uomo all’Ospedale di Reggio Emilia. Nel secondo caso, una donna di 69 anni ha riportato una frattura ad un braccio ed è stato soccorsa prima dall’elisoccorso poi dall’ambulanza. Così come la 69enne, anche un escursionista di 45 anni di Parma ha riportato una frattura ad un braccio, per cui è stato trasportato all’Ospedale Maggiore di Parma.

Non solo cronaca da parte della Protezione Civile, ma anche l’invito ad una maggiore attenzione per evitare spiacevoli incidenti.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *