28 Febbraio 2017

Anziano scippato in via de Gasperi, catturate due donne rom

Anziano scippato in via de Gasperi, catturate due donne rom

Le due avevano già iniziato la loro azione nel mercato di Piazzale Maestri. Tenute d’occhio da un agente fuori servizio, sono state colte sul fatto poco dopo


Hanno seminato il panico in piazzale Maestri, poi hanno agito poco dopo in via De Gasperi. E’ questo quanto accaduto lunedì mattina, in zona Montebello, dove due donne di origine Rom hanno scippato un anziano. Ma, andiamo in ordine: le due donne, rispettivamente 26 e 40 anni, romene e residenti a Fornovo, sono state notate da un agente fuori servizio mentre cercavano di avvicinare delle persone anziane, quando in piazzale Maestri era in corso il consueto mercato settimanale. Il modo era sempre lo stesso: palpeggiamenti e scuse di ogni tipo per cercare un contatto fisico al fine di rubare gioielli e contanti.

Proprio in questo modo, le due, poco dopo, sono riuscite nel colpo. Un anziano, infatti, infastidito dalla situazione, ha cercato di divincolarsi ma, da dietro, una delle due ha sfilato il portafoglio al signore. Tutto ciò, per loro sfortuna, è stato effettuato sotto gli occhi attenti dell’agente che, nel frattempo, si era messo sulle loro tracce. Colte sul fatto, le donne sono state trovate in possesso di 280 euro in contanti. Attraverso alcune indagini, si è potuto scoprire che sulle due pendevano già diverse accuse per reati contro il patrimonio. Per tutti questi motivi le romene sono state arrestate e saranno processate nel corso della giornata di martedì.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *