2 settembre 2016

Antenna in via Montebello. L’interpellanza di Ghiretti

Antenna in via Montebello. L’interpellanza di Ghiretti

Il consigliere chiede a Folli di spiegare il perchè della scelta di tale posizionamento e di accertare che non ci siano pericoli per la salute dei cittadini


Roberto Ghiretti (Parma Unita) ha presentato un’interpellanza a risposta scritta all’assessore Folli per far chiarezza sul posizionamento dell’antenna Vodafone in zona Bizzozero. “Tale sistemazione – scrive Ghiretti – risulta certamente impattante non solo da un punto di vista estetico ma anche rispetto alle emissioni di onde elettromagnetiche, elemento rispetto al quale molti residenti si sono mostrati molto preoccupati. Non risulta inoltre che in questa vicenda siano stati coinvolti preventivamente i cittadini né i rappresentanti dei consigli volontari, motivo per cui le domande che mi sono pervenute sono tante, molte delle quali senza risposta. Segnalo infine che alcuni residenti mi hanno riferito che all’accensione dell’antenna diversi canali televisivi hanno smesso di funzionare o sono disturbati sensibilmente dalle emissioni dell’antenna.”

Il consigliere chiede dunque all’assessore:

Per quale motivo si è deciso di posizionare proprio su quella rotonda l’antenna in oggetto;
Non era possibile valutare altre collocazioni? Quali altri luoghi sono stati presi eventualmente in esame?
Per quale motivo non si è coinvolta in qualche modo la popolazione residente nel corso di questo processo decisionale?
Rispetto alle emissioni cosa dicono le certificazioni Arpa? Siamo certi che non vi siano pericoli per la salute pubblica?
Lei si sente di escludere che le emissioni elettromagnetiche possano interferire con la ricezione degli apparecchi televisivi posti nelle immediate vicinanze dell’antenna?
Nel caso che tali interferenze venissero confermate come intende procedere?

 

Antenna in via Montebello: Esposto di MNC alla Procura

Se ci saranno i presupposti, si chiederà al Tribunale un provvedimento d’urgenza per la rimozione

0 comments

Antenna sulla rotonda via Montebello: botta e risposta Folli-Pagliari

Folli: “Indispensabile per il quartiere, controlleremo le emissioni”. Pagliari: “Scelta infelice ed esteticamente orrenda, pochi 13mila euro, e adesso ne arriva un’altra in via Pertini vicino a via Traversetolo”

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *