1 Giugno 2018

Anmic dona nuovi strumenti all’Ospedale dei Bambini

Anmic dona nuovi strumenti all’Ospedale dei Bambini

Una sedia a rotelle di ultima generazione e un Triride


Una nuova sedia a rotelle pediatrica, super leggera e di ultima generazione, e un Triride, un particolare strumento in grado di trasformare ogni sedia a rotelle manuale in una carrozzina elettrica. Così grazie all’Anmic – Associazione nazionale mutilati e invalidi civili – l’Ospedale Maggiore si arricchisce di nuovi strumenti utili ai bambini con difficoltà di deambulazione.

Testimonial dell’iniziativa la campionessa mondiale paralimpica Giulia Ghiretti  presente all’Ospedale di Bambini insieme a Alberto Mutti, presidente di Anmic Parma, Massimo Fabi, direttore generale dell’Ospedale Maggiore e Laura Rossi, Assessore al Welfare del Comune di Parma. Per l’occasione il campione Alex Zanardi, pur non essendo presente, ha voluto registrare uno speciale video-messaggio di augurio per tutti i piccoli pazienti.

“Quando possiamo donare strumenti utili al nostro Ospedale sono sempre felice, spiega Alberto Mutti. Grazie alla disponibilità di CPO Mobility, TriRide e Sunrise Medical che hanno messo a disposizione della nostra associazione strumenti di ultima generazione abbiamo potuto effettuare questa donazione all’equipe che si dedica alla riabilitazione pediatrica”

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *