9 Ottobre 2017

Anche nel 2018 la Mille Miglia passerà da Parma

Anche nel 2018 la Mille Miglia passerà da Parma

Le iscrizioni saranno aperte a partire dal prossimo 24 ottobre. La corsa arriverà in città il 18 maggio


Anche il 2018 vedrà passare per le strade di Parma la Mille Miglia. Per il quarto anno consecutivo, infatti, la prestigiosa manifestazione farà tappa nella città ducale. L’appuntamento è per venerdì18 maggio.

“Ci pregiamo anche quest’anno di ospitare la tappa delle Mille Miglia, un evento molto importante per la città, in quanto promuove il turismo ed è un’occasione che concorre a costruire un’immagine di eccellenza di Parma in Italia e nel mondo” – ha detto il sindaco Pizzarotti.

Come avviene dal 2016, la Mille Miglia si disputa su quattro tappe, per altrettante giornate. Ma il 2018 prevede una novità: la corsa prenderà il via un giorno prima, mercoledì 16, e tornerà a Brescia nel pomeriggio di sabato 19 maggio.

La prima tappa, con partenza nel primo pomeriggio di mercoledì 16 maggio, dopo il passaggio a Desenzano e Sirmione, al Parco Sigurtà di Valeggio Sul Mincio e a Mantova, Ferrara e Comacchio, si concluderà a Cervia – Milano Marittima.

Il giorno dopo, giovedì 17 maggio, dopo i passaggi da Pesaro e nella Repubblica di San Marino e l’attraversamento di località come Arezzo, Cortona e Orvieto, la seconda tappa porterà i concorrenti a Roma, per la consueta passerella notturna nella città eterna. Venerdì 18, il percorso dalla capitale resterà pressoché invariato fino a Siena. Tra le novità 2018, il passaggio da Lucca e lungo la Versilia.

La terza tappa, venerdì 18 maggio, sarà conclusa ancora una volta a Parma, la città ducale negli scorsi anni ha sempre riservato un’entusiastica accoglienza alla Freccia Rossa; da qui il sabato mattina la carovana si rimetterà in viaggio verso Brescia.

Le iscrizioni apriranno il prossimo 24 ottobre, compilando schede e dati sul sito www.1000miglia.it, e si chiuderanno il 4 gennaio 2018.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *