7 Settembre 2018

Fiere di Parma, anche la roulotte anfibia al Salone del Camper

Fiere di Parma, anche la roulotte anfibia al Salone del Camper

La kermesse dedicata al turismo en plein air, con più di 300 aziende espositrici, prenderà l’avvio domani per proseguire fino al 16 settembre


Prenderà il via domani per proseguire fino al 16 settembre, il Salone del Camper alle Fiere di Parma con il taglio del nastro da parte del ministro delle Politiche Agricole Alimentari, forestali e del Turismo, Gian Marco Centinaio. Oltre 300 aziende saranno presenti, pronte a mostrare centinaia di modelli per tutti gli appassionati della vita en plein air, e tra le curiosità di quest’anno c’è anche la roulotte anfibia, la Sealander, un mezzo di circa 4 metri che riesce ad entrare tranquillamente nell’acqua, senza bisogno di traino grazie al fondo a scodella e a due camere d’aria sigillate. L’iniziativa, organizzata di concerto con APC, si svolgerà su una superficie di 150mila metri quadrati, dove saranno 730 i modelli di nuova generazione che interpretano uno stile di viaggio in grande crescita anche in Italia. Tra le novità, i diciotto modelli portati da Laika, ma anche Mobilvetta e l’ ‘arsenale’ Rimor. E ancora Adria, Erwin, Sunlight e Wingamm.

Il Salone del Camper di Parma è la più importante fiera dedicata al caravanning e al turismo en plein air alla quale partecipano i principali produttori europei di veicoli ricreazionali, i più famosi marchi della componentistica e dell’accessoristica, una significativa selezione di carrelli tenda, tende, verande, ed altre attrezzature per il campeggio.

La sezione “Percorsi & Mete” consente di conoscere luoghi e destinazioni ideali per il turismo in libertà, con una ricca proposta di guide e prodotti editoriali in grado di indirizzare e consigliare esperti e neofiti di questo life-style.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *