4 Aprile 2019

Altra truffa ai danni di anziani

Da / 8 mesi fa / Il fatto / 1 Comment
Altra truffa ai danni di anziani

Questa volta il truffatore si è presentato in vesti di un avvocato e ha preteso dalla signora contanti e oggetti in oro


Negli ultimi giorni si stanno diffondendo notizie di numerose truffe in casa a danni di anziani. Le vittime sono soprattutto le persone che vivono da sole e sono facilmente influenzabili.

L’ultimo episodio è avvenuto a Corcagnano, dove un’anziana ha ricevuto una telefonata di un uomo che l’avvisava di un presunto incidente subito dal figlio.
Poco dopo, si è presentato alla sua abitazione un signore distinto che si è presentato come avvocato. Il soggetto ha spiegato alla signora che il figlio aveva causato, con l’incidente, danni per 9mila euro. A quel punto si è fatto consegnare ciò che la donna aveva in casa, ovvero 1.400 euro in contanti e alcuni oggetti in oro.

Pare, inoltre, che alcuni giorni fa sia stata sventata una truffa simile a Vigatto. Per fortuna, in quel caso la signora non si trovava a casa da sola, ma con lei c’era l’antennista, il quale è intervenuto riconoscendo il raggiro.

Finto tecnico del termosifone deruba un’anziana

Via Frugoni: un uomo è entrato in casa di un’anziana presentandosi come tecnico, poi le ha rubato tutto l’oro che aveva ed è scappato

0 comments

One Comment

  • Chiara Marin04. Apr, 2019

    Sono veramente gente senza scrupoli!!! Consiglio a tutti di seguire tellows per difendersi da questa gentaglia

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *