18 Febbraio 2016

Alta velocità, un vertice a Fidenza per parlare di area vasta

Alta velocità, un vertice a Fidenza per parlare di area vasta

Potenziare i collegamenti via ferro, favorire il raggiungimento della stazione medio padana e presentare uno studio alla Regione: l’incontro dei sindaci


S’inizia a parlare di “area vasta”, così vasta che potrebbe  espandersi anche a Modena e a parte della Lombardia. Nel Municipio di Fidenza, infatti, si sono incontrati Federico Pizzarotti, il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, il sindaco di Salsomaggiore Filippo Fritelli e il sindaco di Fidenza Andrea Massari. Un vertice per parlare di alta velocità.

Tema della discussione, il collegamento alla stazione medio padana dell’alta velocità sulla tratta Salsomaggiore-Fidenza-Parma-Reggio Emilia. I sindaci hanno parlato della necessità di investire sul trasporto su ferro, potenziando i collegamenti dell’area e favorendo naturalmente il collegamento alla stazione dell’alta velocità. Pizzarotti ha fatto notare che il bacino d’utenti che usufruiscono della stazione medio padana non è di poco conto, considerando i tanti passeggeri di Italobus. Sembrerebbe dunque opportuno presentare un progetto alla Regione per indicare le prospettive future dei collegamenti dell’area.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *