23 Settembre 2016

All’opera con Verdi: laboratorio per i bambini al Fidenza Village

All’opera con Verdi: laboratorio per i bambini al Fidenza Village

L’evento fa parte delle iniziative del circuito Verdi Off, realizzato in collaborazione con il Teatro Regio e con il Patrocinio del Comune di Parma


Aspettando l’inizio del Festival Verdi, si terrà al Fidenza Village l’iniziativa “All’opera con Verdi”, un evento gratuito dedicato ai bambini e alle loro famiglie.
L’iniziativa appartiene al circuito Verdi Off che si svolge dal 23 al 30 settembre e precede il debutto del Festival Verdi, che ci sarà l’1 ottobre. Lo scopo principale di questi appuntamenti è quello di inserire la figura di Giuseppe Verdi in contesti diversi dal solito, ad esempio per le vie delle città, centri commerciali, in modo da coinvolgere più persone possibili, tra cui anche i turisti.

Sabato 24 e domenica 25 settembre, dalle ore 11.00 alle 19.00 al Fidenza Village, verrà offerta l’opportunità ai bambini e ai ragazzi di diventare protagonisti di un’opera del grande Maestro di Busseto: potranno creare ed indossare accessori e oggetti di scena dei grandi capolavori di Verdi. Dopo avere partecipato all’evento a tutti i bambini verrà regalato un libro da collezione.

Sullo sfondo, durante le due giornate, ci saranno le immagini di Ale Giorgini che ha reinterpretato personaggi come Aida e Rigoletto in una versione moderna e rivolta ai più piccoli. I disegni del noto illustratore, che ha collaborato anche con marchi noti come Puma, Warner Bros e Disney, saranno poi inclusi in un album da colorare e ritagliare e che servirà a comporre un piccolo teatro di carta.
Sarà anche un’occasione per fare shopping in modo divertente e diverso dal solito, immersi nella cultura e nell’arte del nostro territorio.

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *