26 Aprile 2017

Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica: aperto il bando

Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica: aperto il bando

Fino al 29 Maggio sarà possibile fare domanda per l’assegnazione degli alloggi pubblici nei comuni di Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo. Ecco come partecipare


Da mercoledì 26 aprile fino a mezzogiorno di lunedì 29 maggio, sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica nei cinque comuni dell’Unione Pedemontana Parmense di Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo.

Il bando, pubblicato dall’ACER di Parma per conto dell’Azienda Pedemontana Sociale, è il primo costruito seguendo le normative dettate dal nuovo regolamento Erp approvato dal Consiglio dell’Unione Pedemontana Parmense lo scorso primo febbraio. Regolamento che modifica i punteggi utili all’accesso ai 346 alloggi pubblici distribuiti nei 5 comuni per tutelare maggiormente le fasce più deboli della popolazione: anziani e disabili.

I requisiti per partecipare:

Per poter presentare la domanda occorre non avere un valore ISEE superiore a 17.154 euro per nucleo familiare e un Patrimonio mobiliare (auto, moto, barche, depositi e conti correnti bancari e postali, titoli di Stato, azioni, obbligazioni, buoni fruttiferi e partecipazioni azionarie), non oltre i 35mila euro; i limiti riguardano anche la titolarità di diritti reali su beni immobili. Potranno richiedere l’assegnazione tutti i cittadini italiani o dell’Unione Europea, i familiari dei cittadini UE regolarmente soggiornanti, i cittadini stranieri titolari di permesso di soggiorno UE per lungo periodo, i titolari dello status di rifugiati politici e i cittadini stranieri con permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitino regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo.

Chi presenterà domanda dovrà inoltre essere residente, anagraficamente o lavorativamente, nel comune presso il quale si richiede l’assegnazione e risiedere in Emilia-Romagna da almeno tre anni.

Come e dove presentare la domanda:

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate unicamente sui moduli predisposti da ACER di Parma per conto dell’Azienda Pedemontana Sociale (scaricabili sul sito www.unionepedemontana.pr.it), dal 26 di aprile fino alle 12 di lunedì 29 maggio. Potranno successivamente essere presentate direttamente presso il Comune, gli sportelli Sociali territoriali o consegnate a mano, previo appuntamento ai funzionari ACER incaricati (Rag. Simona Padovani 0521/215254 per i Comuni di Felino e Sala Baganza o Rag. Maria Grazia Giuffredi 0521/215207 per i Comuni di Collecchio, Montechiarugolo e Traversetolo).

Le domande potranno anche essere spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’ACER di Parma (vicolo Grossardi n. 16/A – 43125 Parma).

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *