24 Gennaio 2018

Alleanza tv in vista: Tv Parma e Teleducato verso l’unione

Alleanza tv in vista: Tv Parma e Teleducato verso l’unione

La voce aveva già iniziato a circolare circa un anno fa. Ora potrebbe esserci la svolta decisiva per dare alla città un’unica emittente


C’è una trattativa in corso e le voci trapelate da alcuni quotidiani dicono che ci potrebbe essere una svolta decisiva già nelle prossime settimane. Già un anno fa si era iniziato a parlare di una possibile alleanza tra Tv Parma e Teleducata, alleanza che porterebbe a Parma un’unica emittente televisiva. Le voci si stanno facendo sempre più insistenti. Nell’operazione rimarrebbero le cooperative a Legacoop, e in particolare Coop Alleanza 3.0, mentre la maggioranza rimarrebbe all’attuale proprietà di Tv Parma, con una percentuale più piccola riservata alla famiglia Allodi. La frequenza sarebbe il canale 12, dove va attualmente in onda Teleducato, mentre la sede scelta sarebbe quella di Tv Parma. L’operatore di rete, invece, dovrebbe restare Telemec, legata all’impresa Pizzarotti.

In ogni caso, si tratterebbe di una fusione per incorporazione, in quanto sarebbe Tv Parma ad incorporare Teleducato. Dai due ambienti trapela una certa di cautela, ma la sensazione è che la fusione potrebbe avvenire a breve una volta limati gli ultimi dettagli.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *