28 Maggio 2016

Alinovi: “scarse possibilità di spostare il campo da via Jacobs”

Alinovi: “scarse possibilità di spostare il campo da via Jacobs”

A nulla sono vale le circa 400 firme raccolte dai residenti della zona, il nuovo campo da calcio della Montebello è sempre più vicino ad essere costruito al Parco Laghi


Che sarebbe stato difficile trovare un’altra collocazione per realizzare il campo da calcio dell’Asd Montebello era nell’aria. Dopo l’incontro pubblico tenutosi lo scorso 17 maggio, l’assessore Alinovi aveva però promesso ai residenti di zona Montebello, che sarebbero state fatte tutte le valutazioni del caso per verificare quali potessero essere valide alternative, ma al momento il parco Laghi di  via Jacobs continua ad essere la soluzione più idonea.

“Ci sono scarse possibilità di spostamento”, ha dichiarato Michele Alinovi, lasciando poco margine alle speranze dei cittadini della zona, che avevano raccolto  circa 400 firme per il No alla costruzione dell’impianto.

Alle parole di Alinovi ha controbattuto il consigliere Buzzi di Forza Italia: “manca la volontà politica dell’Amministrazione per spostarlo”. Secondo Buzzi, infatti,  il nuovo campo della Montebello potrebbe essere costruito in zona Eurasia, in cui è prevista la realizzazione di una scuola dell’obbligo di quasi 18mila metri quadrati.

 

Parco Laghi di via Jacobs: il No dei residenti al nuovo campo da calcio

Progetto di 10 anni fa, partito senza informare i residenti, che si infuriano. Per rimediare ora si cercano soluzioni alternative. Asd Montebello: “lavori troppo avanzati, impossibile fermarsi”

0 comments

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *