19 Marzo 2018

Al Cinema Astra i martedì sono d’Essai

Al Cinema Astra i martedì sono d’Essai

Fino al prossimo 10 aprile prosegue la rassegna del cinema d’autore all’Astra. I prossimi titoli? “Morto Stalin se ne fa un altro” e “Tre manifesti a Ebbing Missouri”


Al Cinema Astra l’appuntamento fisso con il cinema d’autore è al martedì. La rassegna I martedì d’essai, iniziata lo scorso 23 gennaio, proseguirà infatti fino al 10 di aprile.

Organizzata in collaborazione con Fice Emilia Romagna, l’associazione che riunisce i cinema d’Essai, con il patrocinio del Comune di Parma e il sostegno di Europa Cinemas, la rassegna propone ancora quattro titoli, tutti di grande spessore.

Martedì 20 marzo è infatti in programma Morto Stalin se ne fa un altro, di Armando Iannucci, che a dispetto del nome è scozzese ed è uno dei comici più noti d’Oltremanica. Il suo umorismo british, con venature alla Monty Python, innsetata su una trama nera, hanno fatto del film una delle sorprese della stagione.

La settimana successiva in programmazione al Cinema Astra torna Tre manifesti a Ebbing, Missouri. La lotta di una madre per aver giustizia della morta della figlia, narrata nella profonda America della Bible Belt è stata resa ancor più forte dall’interpretazione di Frances McDormand, interpretazione che le è valsa una lunga lista di premi (tra cui l’Oscar).

In aprile gli ultimi due appuntamenti della rassegna. Il 3 aprile sarà proiettato Chiamami col tuo nome, il film di Guadagnino che ha ottenuto il Premio Oscar alla sceneggiatura, apprezzato da pubblico e critica. Il 10 infine L’ora più buia, con un Gary Oldman incredibile. Il film racconta uno dei punti cruciali della storia d’Europa, la decisione presa dagli inglesi guidati da Winston Churchill, di resistere ai nazisti ad ogni costo.

I film avranno tutti una doppia proiezione. A fianco di quella standard serale alle ore 21, vi sarà anche quelle pomeridiana alle 16. In questo caso il prezzo del biglietto per il Cinema Astra è di 5,00 euro. Per gli studenti vale la riduzione a 3,00 euro.

Per approfondimenti: www.cinema-astra.it

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *