23 Marzo 2018

Al Cinema Astra “Foxtrot” e “Un amore sopra le righe” in prima visione

Al Cinema Astra “Foxtrot” e “Un amore sopra le righe” in prima visione

Fino a mercoledì doppia programmazione nella sala d’essai della città: l’israeliano “Foxtrot” e il francese “Un amore sopra le righe”


Al Cinema Astra il week end propone una doppia prima visione. Ad alternarsi in programmazione fino a mercoledì saranno Foxtrot dell’israeliano Samuel Maoz e l’effervescente “Un amore sopra le righe” del francese Nicolas Bedos, occhio agli orari e buona visione.

FOXTROT

 Quando tre ragazzi in divisa suonano alla sua porta, Dafna capisce subito cosa sono venute a dirle, e cade a terra priva di sensi. Sedata lei, per qualche ora, con un sonnifero, tocca al marito Michael sopportare sveglio il peso indicibile della notizia della morte del figlio Jonathan. Tutto appare incredibile. Non può essere vero, e forse non lo è: forse il destino ha in serbo una beffa ancora peggiore.
Premiato a Venezia, il film israeliano approfondisce uno dei drammi umani più profondi, tentando di percorrere la strada della rappresentazione dell’assurdo.
Orari
Giovedì 22 marzo ore 21.00
Venerdì 23 marzo ore 21.15
Sabato 24 marzo ore 20.15 – 22.30
Domenica 25 marzo ore 20.45
Lunedì 26 marzo ore 21.00
Mercoledì 28 marzo ore 21.00

 

UN AMORE SOPRA LE RIGHE

Il famoso scrittore Victor Adelman muore. Un giornalista va a trovare la vedova, Sarah Adelman. Comincia allora il racconto di una storia d’amore movimentata attraverso 45 anni di vita di coppia. Sarah incontra Victor nel 1971 e infine diventa la sua musa. Lui è uno scrittore in rottura con la famiglia cattolica di destra, narciso e ambizioso, lei, studentessa di lettere classiche, ebrea di origini modeste, colta, ironica e brillante. I due si sposano nonostante le relazioni glaciali di Sarah con i futuri suoceri, ma poco a poco la passione lascia spazio alla routine. Quando Victor, egocentrico e tormentato, comincia ad avere successo, rimprovera Sarah di essersi imborghesita e la tradisce senza scrupoli. Nonostante alti e bassi, separazioni e riavvicinamenti, la storia di Sarah e Victor è quella di “un amore irreversibile”, come lui scrive in un suo romanzo. Ma chi era questa donna enigmatica che viveva all’ombra di suo marito? Nicolas Bedos confeziona una commedia che si ispira più allo stile americano che ai clichè francesi, centra comunque l’obiettivo!

Orari

Giovedì 22 marzo ore 16.30
Venerdì 23 marzo ore 19.00
Sabato 24 marzo ore 15.30 – 17.50
Domenica 25 marzo ore 16.00 – 18.20
Mercoledì 28 marzo ore 16.00

 

Per approfondimenti: www.cinema-astra.it

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *