24 Febbraio 2016

Abbonamenti agevolati TEP per alcune categorie di persone

Abbonamenti agevolati TEP per alcune categorie di persone

Anziani, famiglie numerose, disabili e persone vulnerabili, aventi i giusti requisiti, potranno contare su un abbonamento annuale agevolato al costo di 100 euro


Anziani, famiglie numerose, persone disabile e alcune categorie di persone vulnerabili potranno contare su un aiuto in più per muoversi coi mezzi pubblici sul tessuto cittadino. Per tutte le categorie di persone individuate dalla Regione Emilia Romagna che hanno un’ISEE inferiore o uguale a 7500 euro sarà possibile, infatti,  avvalersi di abbonamneti annuali, validi su tutta la rete urbana della città, ulteriormente agevolati, al costo di 100 euro  annui (invece dei 250 euro previsti per la tariffa ordinaria dell’abbonamento annuale).

La regione Emilia Romagna aveva fissato a 147 euro il costo degli abbonamenti annuali agevolati ma il Comune ha voluto dare una mano in più, stanziando 60mila euro cui si sono aggiunti i 40mila euro di Tep e SMTP, che hanno fatto scendere a 100 euro il costo degli abbonamenti annuali per gli aventi diritto.

“Negli anni passati il Comune interveniva solo per agevolazioni per anziani, da quest’anno interviene anche per le altre categorie” ha precisato l’assessore al Wellfare Laura Rossi e l’assessore all’ambiente Gabriele Folli ha aggiunto: “vogliamo promuovere l’accesso alla mobilità sostenibile favorendo le categorie svantaggiate”. Soddisfazione è stata espressa anche da Antonio Rizzi, presidente della Tep che ha sottolineato: “siamo un’azienda di trasporto pubblico locale e non dobbiamo mai dimenticare che il nostro servizio deve essere garantito anche a chi è in difficoltà”.

Per avere informazioni in merito è possibile rivolgersi agli sportelli della TEP, che gestisce il servizio di trasporto e che, fatti i dovuti accertamenti sui requisti, provvederà al rilascio degli abbonamenti agevolati agli aventi diritto.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *