9 Settembre 2016

29 NONNI VIGILI A SCUOLA

29 NONNI VIGILI A SCUOLA

I volontari di Auser, da giovedì 15 settembre, muniti di pettorina arancione, paletta e fischietto, presidieranno 16 scuole cittadine


I nonni vigili, 29 volontari di Auser, grazie alla convenzione con il Comune, da giovedì 15 settembre, muniti di pettorina arancione, paletta e fischietto. presidieranno 16 scuole cittadine, con modalità analoghe a quelle dello scorso anno scolastico.

“Il vostro contributo è importante – ha affermato l’assessore Casa – perchè si tratta di un’attività volontaria preziosa spesa al servizio della città, e perchè ci consente di utilizzare in altri compiti gli agenti di polizia municipale. Dobbiamo essere grati a persone come voi che si spendono per la comunità”.

Viene quindi garantita la continuità del servizio, ma c’è anche la prospettiva di un ampliamento, legato al reperimento di nuovi volontari: l’Auser li sta attivamente cercando per ampliare i servizi svolti in accordo con il Comune per svariate attività, a cominciare, appunto, dalla vigilanza all’ingresso e all’uscita dei ragazzi in altre scuole cittadine.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *