Il 25 settembre torna “Puliamo il mondo”

I volontari, quest’anno, puliranno il territorio alla confluenza dei torrenti Parma e Baganza
Torna “Puliamo il mondo”. Anche quest’anno la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente, aperta a tutti i cittadini, di ogni età, darà il proprio contributo per rendere più pulita la città.
Puliamo il Mondo 2016 si terrà alla confluenza fra i torrenti Parma e Baganza. Il circolo Legambiente Parma ha infatti individuato le sponde ripariali dei due torrenti come uno dei punti peggiori nella città quanto a degrado, abbandono di rifiuti, situazioni di abusivismo in un luogo dove la natura rimane ancora incontrastata dallo sviluppo urbano e dovrebbe invece essere tra i più belli di Parma.
Proprio in questo angolo di natura sporcata dall’incuria i volontari si daranno da fare, grazie anche alla gradita partecipazione di alcuni dipendenti della Morris Profumi spa e di un gruppo di rifugiati ospiti in una struttura cittadina.
Il ritrovo, a Parma, è domenica 25 settembre alle ore 9.30 in via Ceno nei pressi della ex-pizzeria Fontana (accesso da via Po, altezza ponte dei Carrettieri). Legambiente fornirà guanti, sacchi e attrezzi per la raccolta dei rifiuti.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Parma e si avvale della collaborazione tecnica della cooperativa Cigno Verde e di Iren.
hp-In Primo PianoLegambientepuliamo il mondo 2016
Leave a comment