8 Marzo 2019

14 marzo: workshop “Contrasto alla fake news e tutela della brand reputation” all’Ateneo di Parma

14 marzo: workshop “Contrasto alla fake news e tutela della brand reputation” all’Ateneo di Parma

Evento organizzato da Retailab e CentroMarca al Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali


Si terrà giovedì 14 marzo, dalle ore 10 alle 13, al Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali (Aula K16 Via Kennedy), il workshop Contrasto alle fake news e tutela della brand reputation organizzato da Retailab e  CentroMarca.

L’incontro fornirà aggiornamenti e indicazioni sulle strategie di risposta alla diffusione di informazioni infondate che possono danneggiare l’immagine dell’azienda e dei suoi marchi. Nel corso dei lavori, attraverso inquadramenti teorici e case study, saranno approfonditi il contesto sociale, le declinazioni del fenomeno e le strategie di risposta delle imprese.

Aprirà i lavori il prof. Guido Cristini – Docente di Retail Marketing all’Università di Parma. Interverranno Ivo Ferrario – Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Centromarca; Luce Mariniello – Funzionario del Servizio Economico- Statistico dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM); Marcello Gelo, Global Marketing Director Mutti; Luca di Leo -Responsabile Relazioni con i Media Gruppo Barilla e Filippo De Caterina – Direttore Corporate Communication, Sustainability e Public Affairs L’Oréal Italia.

 Silvia Bellini, docente di Marketing Operativo all’Università di Parma, coordinerà il dibattito con gli studenti, e infine la prof.ssa Beatrice Luceri (docente di Marketing Internazionale) e la prof.ssa Maria Grazia Cardinali (docente di Shopper Marketing) concluderanno l’incontro.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *